CecinAutori

Il Festival “CecinAutori – Festival della letteratura, delle arti e dello spettacolo” è l’evento letterario organizzato e promosso dalla Fondazione Culturale Hermann Geiger che si svolge in estate a Cecina (LI), nella centrale Piazza Guerrazzi. Nei giorni del Festival si susseguono incontri e dibattiti con gli scrittori più amati e con le più importanti personalità del mondo della cultura, dello spettacolo e delle arti, che presentano al pubblico le loro opere, i loro punti di vista, i loro pensieri.

“CecinAutori – Festival della letteratura, delle arti e dello spettacolo” è l’ideale prosecuzione di “Un Parco di Autori – 1° Festival della letteratura della Costa Etrusca” che, nelle sue tre edizioni, ha registrato complessivamente 25.000 visitatori e visto la presenza di personalità come Antonio Caprarica, Marcia Theophilo, Barbara Alberti, Margherita Hack, Sveva Casati Modignani e Paolo Villaggio.

Dal 2013 l’iniziativa è totalmente gestita dalla Fondazione Culturale Hermann Geiger. Il Festival, con la direzione artistica di Alessandro Schiavetti, il patrocinio della Regione Toscana e del Comune di Cecina, ha come sua peculiarità l’ingresso gratuito.

Per questa occasione, la Fondazione Culturale Hermann Geiger ha istituito il Premio letterario Hermann Geiger, concorso letterario rivolto alle opere prime di narrativa, romanzi e raccolte di racconti, di autori italiani, per cui le case editrici hanno la possibilità di far partecipare fino a due scrittori. Il vincitore è presentato e premiato sul palco durante la serata conclusiva del Festival.

0
0
0
s2smodern
EXHIBITIONS

This site uses "cookies" to facilitate user browsing. By using the site you agree. Learn more

I understand