Children of Cambogia

Mostra finalizzata a far conoscere “La casa della Pace” dal Professor David J. Biviano in favore dei bambini di strada cambogiani dell’area templare di Angkor Vat. Un’iniziativa che ha già portato alla costruzione di una casa di accoglienza, cura e  istruzione per i più disagiati.

NOTA: nel titolo “Children of Cambogia” si è scelto di trascrivere il toponimo inglese Cambodia nell'edizione italiana, per una maggiore familiarità del termine.

Dal 27 giugno al 18 luglio nella Sala delle Esposizioni, di Corso Matteotti 47 a Cecina (LI), la Fondazione Geiger ha organizzato e allestito la mostra fotografica “Children of Cambogia”. Circa 100 fotografie riprodotte su pannelli di vario formato che illustrano la drammatica situazione dei bambini di strada cambogiani nell’area di Angkor Vat. Una realtà presa a cuore dal Prof. David J. Biviano, che da un anno ha dedicato tutta la sua vita a questa causa e vive in Cambogia dove ha fondato la “Casa della Pace dei Bambini Cambogiani”. La mostra ha avuto lo scopo di sensibilizzare il pubblico su questo tema e promuovere raccolte fondi per sostenere il progetto.

Dal 27 giugno al 18 luglio 2009
Orario di apertura: tutti i giorni dalle 18 alle 23
Informazioni: tel. 0586 635011
Fotografie di Gianfranco Zoppi, David J. Biviano