Protagonista della mostra primaverile organizzata dalla Fondazione Geiger sarà un oggetto raffinato ed elegante, ricco sì di connotazioni pratiche, ma anche simboliche e artistiche: il ventaglio. In una rilettura operata da 90 artisti contemporanei, l’immagine del ventaglio è analizzata in chiave figurativa e concettuale e trasposta in altrettante opere d’arte ispirate a questo fine ornamento. La mostra Ventagli. Creazioni d’artista sarà inaugurata nelle sale della Fondazione Geiger sabato 31 marzo alle ore 17, e rimarrà aperta tutti i giorni dalle 16 alle 20 fino a domenica 13 maggio.

La prima collettiva d’arte contemporanea

L’esposizione sarà la prima collettiva di artisti contemporanei organizzata nelle sale di Cecina dallo staff della Fondazione Geiger coordinato da Federico Gavazzi, che si è avvalso della collaborazione della collezionista fiorentina Luisa Moradei, ideatrice del progetto.

news ventagli

Iscrizione Newsletter