Per l’estate 2018 la Fondazione Geiger presenta una mostra ricca di fascino e di avventura: Velieri. Grandi storie di mare racconterà l’epoca d’oro della navigazione a vela attraverso magnifici modelli e oggetti legati al mondo della marineria dal Quattro all’Ottocento. A costituire il percorso saranno le navi di eroici navigatori e intrepidi corsari, vascelli celebri per le esplorazioni che hanno cambiato la geografia del mondo conosciuto e per le guerre di supremazia che ne hanno modificato gli equilibri, fino agli agili clipper mercantili che hanno accorciato le distanze tra i quattro angoli del globo. Insieme a loro, a far respirare ai visitatori l’odore del salmastro, strumenti di navigazione, arredi navali, decorazioni lignee, ricostruzioni e diorami.
La mostra sarà inaugurata sabato 7 luglio alle 18 nella sala espositiva in Piazza Guerrazzi 32, e sarà aperta tutti i giorni dalle 18 alle 23 fino al 16 settembre, con ingresso libero.

velieri news lancio Banner

Iscrizione Newsletter